Scuola Calcio NITOR

L'ASD Nitor nasce nell'Agosto 2006 con l'obiettivo di coniugare quantità e qualità, lo sport per tutti e la ricerca dei risultati (non necessariamente in termini di vittorie, ma anche in termini di crescita individuale di giovani calciatori), divertimento e agonismo, aggregazione sociale e crescita calcistica. L'ambizioso obiettivo è stato perseguito cercando di creare gruppi di allenamento quanto più possibile omogenei e programmi mirati a stimolare al miglioramento.

Oggi l'associazione conta circa 350 tesserati, 16 gruppi di scuola calcio, 2 squadre giovanissimi provinciali, 1 squadra giovanissimi regionali e 1 squadra allievi regionali, 2 squadre allievi provinciali, 12 Allenatori di Base (UEFA B), 10 Istruttori (UEFA E), 5 collaboratori tecnici, 6 dirigenti.

Nell'ambito del settore giovanile e scolastico delle FIGC la Nitor è SCUOLA CALCIO ELITE dal 2013 (ex-Scuola Calcio Qualificata).

L'associazione è apprezzata sul territorio per le sue capacità organizzative e per l'attenzione verso tutte le forme di comunicazione, da quelle tradizionali a quelle più moderne: la dirigenza è particolarmente attiva nell'organizzazione di eventi che coinvolgono anche le famiglie quali corsi di primo soccorso, incontri con i genitori mirati a diffondere i principi della cultura sportiva, tornei, raduni e viaggi a scopo sportivo-culturale.

La Nitor ha avuto sporadiche esperienze con la disabilità, ma si dichiara aperta e disponibile all’inclusione ed a tal proposito ha in programma di formare dirigenti ed istruttori attraverso corsi specifici organizzati dalla Federazione Uefa.

Impianto Sportivo "ALERIN",

Via Ruggiero De Simone