A.S.D. Giochiamo Insieme

La ASD Giochiamo Insieme nasce dall'impegno di un gruppo di genitori di ragazzi affetti da disturbi dello spettro autistico, nel 2013, quindi in un momento storico in cui il nostro territorio offriva poco o nulla a livello di attività sportiva inclusiva in favore di queste persone. 

Alla base delle iniziative dell'associazione vi è la convinzione che lo sport possa essere un validissimo alleato per far nascere ed alimentare un processo di integrazione umana, sociale e culturale.

Lo sport scelto è il basket e l'attività di Giochiamo Insieme fa parte del circuito nazionale Over Limits, un progetto educativo nato oltre 20 anni fa, che punta a sfruttare la capacità di comunicazione insita nella palla per mettere in relazione persone con gravi problematiche.

Recentemente, l'associazione ha ampliato l'offerta sportiva con i progetti di canottaggio integrato "remiAMO Insieme" e "ioOSO", in collaborazione con l'ASD Brindisi Rowing Club, avviando i ragazzi allo sport paralimpico ed ottenendo importanti risultati in competizioni nazionali Special Olympics.

Il loro motto: "LO SPORT RENDE LIBERI"

Gli atleti di Giochiamo Insieme svolgono i loro allenamenti di basket e di atletica avvalendosi del supporto di due terapiste comportamentali ABA.

Palestra Scuola Media Marzabotto

Viale Aldo Moro

Campo di Atletica Leggera

Contrada Masseriola (Br)